Guida alla salute dei nostri animali durante l’emergenza Coronavirus

Tutti noi desideriamo il meglio per la salute di noi stessi, dei nostri cari e dei nostri animali domestici. In questo momento particolare, è fondamentale adottare alcuni comportamenti specifici per tutelare il benessere di tutti.

E per offrire il nostro contributo al raggiungimento di questo obiettivo, ecco di seguito alcune informazioni pratiche per promuovere la salute e il benessere di cani e gatti, oggi come sempre.


CONSIGLI PRATICI

⭐ Metti sempre a disposizione acqua pulita per i tuoi animali domestici.

⭐ Assicurati che ogni animale riceva gli elementi nutritivi utili alla sua salute (con particolare attenzione agli animali che seguono una dieta specifica). Assicurati di avere quantità sufficienti dei prodotti necessari e contatta il tuo rivenditore di fiducia per verificare la disponibilità dei vari alimenti.


⭐ Poiché tutti i membri della famiglia sono costretti a passare molto tempo in casa, è importante garantire che ciascun animale svolga l’attività fisica necessaria. Inventa nuovi modi per giocare in casa: rompicapo alimentari e giocattoli aiutano a stimolare la mente del tuo amico a quattro zampe e a mantenerlo in forma.

⭐ Assicurati di portare a spasso il cane all’aperto, sempre nel rispetto delle linee guida fornite dalle autorità competenti. In occasione delle uscite con il tuo cane, mantieni sempre la “distanza sociale” dalle altre persone e dagli altri animali e segui le regole di sicurezza e igiene raccomandate dalle autorità locali.

⭐ Quando interagisci con il tuo animale domestico, ricorda di seguire sempre le norme igieniche corrette e lava spesso le mani.

⭐ Contatta il tuo veterinario in caso di dubbi riguardo alla salute del tuo animale.

⭐ Se hai necessità di separarti dal tuo animale da compagnia per determinati periodi di tempo, assicurati di predisporre le misure necessarie alla sua cura e alla sua sicurezza.