Multiproteico o con unica fonte proteica?
Un dilemma che spesso mette i proprietari di cani e gatti davanti a delle scelte di difficile valutazione.
Come fare e cosa scegliere? I consigli di Zooplanet
Leggi anche tutti i consigli per gestire al meglio le allergie nel cane
Multiproteico o unica fonte proteica: da dove nasce il dilemma?
Scegliere tra un alimento ricco in multiproteine e un’unica fonte proteica nasce da una maggiore consapevolezza da parte dei proprietari di cani e gatti sull’utilizzo delle materie prime da parte dei produttori.
In particolare, alcune aziende produttrici di crocchette talvolta inseriscono anche le ossa degli animali.
Sappiamo bene che all’interno delle crocchette sono presenti farine animali, realizzate con i prodotti di scarto delle parti che gli esseri umani non mangiano dell’animale.
Una farina animale di qualità è composta dalle parti nobili quali ad esempio il fegato o i reni senza alcuna traccia di ossa all’interno.
Multiproteico o unica fonte proteica: i vantaggi del multiproteico
Un mangime multiproteico di qualità, consente al cane o al gatto di accedere a proteine non convenzionali, cioè a quelle proteine che difficilmente inseriremmo nell’alimentazione del nostro pet, sia per abitudini alimentari, sia per la reperibilità delle materie prime stesse, sia per la lavorazione.
Ad esempio, nelle crocchette Pro Nutrition Flatazor Purelife sono presenti le farine animali realizzate con le parti nobili di Anatra, salmone e pesce bianco per garantire un’alimentazione completa ed un apporto proteico diversificato, a seconda delle esigenze e delle dimensioni del proprio animale domestico.
Grazie alla formula unica dell’Active Marine Benefit, tutti i mangimi Pro Nutrition Flatazor contengono piccole proteine direttamente biodisponibili per l’assorbimento da parte di cani e gatti per il benessere generale e per le loro funzioni vitali.
Scopri la linea Purelife di Pro Nutrition Flatazor, da più di 50 anni leader nella produzione di mangimi di altissima qualità per cani e gatti.
Multiproteico o unica fonte proteica: i vantaggi dell’unica fonte proteica
La scelta dell’unica fonte proteica nasce dall’obiettivo di avere alimenti puri e di qualità con un’alimentazione più vicina possibile a quella umana, massimizzando l’apporto proteico dell’alimentazione.
Accanto a questa esigenza nascono anche i trend di possibili allergie ed intolleranze che affliggono i nostri cani e gatti.
Premesso che i cereali non sono dannosi per cani e gatti, scegliere tra multiproteico o unica fonte proteica può essere ad esempio d’aiuto quando il nostro amico a quattro zampe soffre ad esempio di irritazione cutanea.
In tal caso, una formulazione ipoallergenica con un’unica fonte proteica animale può venire in aiuto a migliorare il benessere del proprio cane o gatto.
Un esempio? APTUM REAL ONE DOG AGNELLO E RISO e APTUM REAL ONE DOG SALMONE E RISO una formula ipoallergenica arricchita con vitis vinifera e FOS per il miglioramento di tutte le funzioni del proprio cane.
Aptum è anche Umido per cani e gatti, scopri la linea completa qui
Multiproteico o Unica Fonte Proteica: chiedi consiglio al tuo negoziante!
Sei ancora indeciso tra una dieta con mangime secco e umido multiproteico o unica fonte proteica? Chiedi consiglio ai negozianti Zooplanet!
Più di 30 punti vendita in tutta Italia ti aspettano! Scopri quello più vicino a te