Franchising

Franchising

Condizioni Contrattuali

Per qualsiasi informazione inviare cortesemente una email: monica.bergamin@zooplanet.it – Tel. 0499350600

Anno di fondazione attività: 1996
Anno di partenza del franchising: 1996
Punti vendita: 32 di cui 2 diretti

Cosa cerchiamo:
• Superficie media del p.v. (in mq) 150/200 nei centri commerciali – 200/500mq, in unico
piano di vendita, in location con parcheggio a disposizione.
• Bacino d’utenza: non inferiore a quindici mila abitanti.
• Conoscenza del settore: non richiesta; si preferiscono profili con esperienza
precedente, anche minima, in ruoli commerciali o di addetto alle vendite.
• Personale richiesto (compreso titolare): 2-3.
• Investimento per scaffalature e attrezzature: variabile, mediamente 150/250 € mq
• Fatturato medio annuo: da 300.000 a 500.000 €

Cosa chiediamo:
• Fee d’ingresso: € 7.000 + IVA da versare alla stipula del contratto
• Royalties: sull’acquistato.
• Durata del contratto: 3 anni rinnovabili.
• Fideiussione bancaria emessa a favore di ZoOplanet S.r.l. come garanzia a copertura
del turnover a 60gg da fornire prima dell’apertura.
• Pacchetto informatico (hardware e software): € 4950 + IVA.
• Pagamento della merce prima fornitura: 50% alla consegna; 50% in 2 rate a 90/120gg.
• Pagamento della merce successiva: a 30gg D.F.F.M.
• Pagamento delle scaffalature attrezzature, hardware e software dilazionato,
finanziabile anche tramite leasing.

Cosa offriamo:
• Brand conosciuto e con notevole esperienza nel settore animale da compagnia dal
1996.
• La partnership con ZoOplanet intende creare valore aggiunto al P.d.V. per veicolare
traffico nel negozio e per creare differenziazione dai competitor.
• Rischio minimo per il franchisee poiché si garantisce la sostituzione della merce della
fornitura iniziale entro i sei mesi con il solo addebito delle spese di trasporto.
• Possibilità di reso oltre i sei mesi con addebito di penale del 25% più spese di trasporto
fino al primo anno di attività.
• ZoOplanet mette a disposizione del partner supporto, assistenza nella ricerca del
location, sopralluogo e progettazione del lay out e realizzazione dei display prodotti.
• Formazione in fase di start-up di almeno 15gg in un punto vendita diretto, dove l’affiliato
sarà affiancato da personale esperto.
Spese di vitto e alloggio a carico di ZoOplanet.
• Analisi del progetto e del piano d’impresa.
• Test attitudinale dell’affiliato prima della firma del contratto.
• Anagrafica con oltre 65mila articoli e in continuo aggiornamento.
• Utilizzo del marchio “ZoOplanet”.
• Esclusiva di zona.
• Giornate promozionali.
• Iniziative di marketing.
• Fidelity card con azioni d’invio sms ai clienti fidelizzati.
• Materiale promo pubblicitario mensile su misura di grande visibilità sul punto vendita e
on-line.
• Comunicazione interna al punto vendita con cartellonistica e slim portaprezzi
brandizzati.
• Incentivi e premi a raggiungimento obiettivi.

Per qualsiasi informazione inviare cortesemente una email: monica.bergamin@zooplanet.it – Tel. 0499350600